1 Agosto 2023
L’augurio del Sindaco Alberto Arcidiacono a Monsignor Gualtiero Isacchi
Eccellenza Reverendissima,
sento il dovere di lasciare a memoria queste poche parole nel desiderio che le stesse possano tradurre fedelmente il sentimento di gratitudine che in modo naturale Le viene corrisposto.
E’ trascorso un anno dal Suo arrivo, un anno dedicato alla scoperta dell’uomo prima e del Pastore dopo.
Un anno in cui la comunità ha ripreso il viaggio, sotto la Sua autorevole guida, verso quei sentimenti di amore e carità che ne illuminano il percorso.
Grazie Monsignor Isacchi, grazie per la Sua presenza costante, per la Sua capacità di amare ed essere amato, grazie per ogni suggerimento nascosto e discreto, grazie per aver abbracciato ognuno di noi con smisurata affezione.
La prego di prendere questa mia breve come sincera testimonianza di una profonda gratitudine verso il Suo essere faro e fonte di ispirazione.
Buon primo anno
Alberto Arcidiacono
Sindaco di Monreale
Ultimi articoli
News 1 Novembre 2023
AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELLA “CONSULTA GIOVANILE DEL COMUNE DI MONREALE”
E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale promuovere la costituzione della “Consulta Giovanile del Comune di Monreale”, ai sensi del vigente Regolamento Comunale, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.
News 30 Ottobre 2023
Chiusura scuole comunali nei giorni 2 – 3 novembre 2023 per interventi di disinfestazione e derattizzazione
Il Sindaco Alberto Arcidiacono con Ordinanza Sindacale n.
News 30 Ottobre 2023
Convocazione del Consiglio Comunale 6 Novembre 2023 ore 18,15
Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria, si riunirà il giorno 6 Novembre alle ore 18 .
News 30 Ottobre 2023
Assegno economico per servizio civico a favore della collettività
L’amministrazione comunale rende noto che che le istanze di servizio civico, per l’anno 2024, possono essere presentate da tutti i cittadini residenti nel territorio comunale da almeno 1 anno, disoccupati, inoccupati e/o che versano in condizioni di disagio economico, derivante da mancanza totale o inadeguatezza del reddito rispetto al fabbisogno dell’intero nucleo familiare dal 30 ottobre al 20 novembre 2023, presso l’Ufficio di Servizio Sociale Via Venero 117, nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e martedì dalle 15,00 alle ore 17,00 L’istanza va presentata dagli interessati presso i locali dell’Ufficio Promozione Sociale e Territoriale, a garanzia della correttezza della documentazione allegata, nonché per un’adeguata informazione, su criteri e requisiti previsti dal regolamento per accedere al servizio, oppure trasmessa a mezzo pec al seguente indirizzo: promozioneterritorio.