News

14 Aprile 2023

La Fiducia in gioco. Progetto realizzato e finanziato dalla Presidenza del Consiglio Dipartimento per le politiche della famiglia

Sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento “La Fiducia in gioco: relazione e cura nei contesti sportivi ed educativi con minori”.
Il corso mira ad accrescere le conoscenze e le competenze del personale sportivo (operatori, allenatori, dirigenti) sui fenomeni relativi all’abuso sui minori. L’obiettivo è formare operatori sportivi consapevoli che sappiano riconoscere situazioni a rischio e agire. Tale percorso è dunque un valore aggiunto per il profilo dell’operatore dello sport o dell’educatore che applica lo sport nelle proprie attività.
Il corso avrà una durata di 6 mesi, con 500 ore e il riconoscimento di 20 CFU. È completamente gratuito e fruibile online.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30/04/2023 e fino ad esaurimento dei 200 posti a disposizione.Leggi

Ultimi articoli

News 1 Novembre 2023

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELLA “CONSULTA GIOVANILE DEL COMUNE DI MONREALE”

E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale promuovere la costituzione della “Consulta Giovanile del Comune di Monreale”, ai sensi del vigente Regolamento Comunale, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.

News 30 Ottobre 2023

Convocazione del Consiglio Comunale 6 Novembre 2023 ore 18,15

Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria, si riunirà il giorno 6 Novembre alle ore 18 .

News 30 Ottobre 2023

Assegno economico per servizio civico a favore della collettività

L’amministrazione comunale rende noto che che le istanze di servizio civico, per l’anno 2024, possono essere presentate da tutti i cittadini residenti nel territorio comunale da almeno 1 anno, disoccupati, inoccupati e/o che versano in condizioni di disagio economico, derivante da mancanza totale o inadeguatezza del reddito rispetto al fabbisogno dell’intero nucleo familiare dal 30 ottobre al 20 novembre 2023, presso l’Ufficio di Servizio Sociale Via Venero 117, nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 8,30   alle ore 12,00 e martedì dalle 15,00 alle ore 17,00 L’istanza va presentata dagli interessati presso i locali dell’Ufficio Promozione Sociale e Territoriale, a garanzia della correttezza della documentazione allegata, nonché per un’adeguata informazione, su criteri e requisiti previsti dal regolamento per accedere al servizio, oppure trasmessa a mezzo pec al seguente indirizzo: promozioneterritorio.

torna all'inizio del contenuto