News

9 Maggio 2022

Inaugurazione della mostra di pittura “Sulle dolci ali della fiaba Emozioni cromatiche fra realtà ed immaginazione”

Martedì 10 maggio alle ore 10:00, presso la Casa di Cultura Santa Caterina, verrà inaugurata la mostra di pittura “Sulle dolci ali della fiaba-Emozioni cromatiche fra realtà ed immaginazione” dell’artista tedesco Christian Tschierske Zitschi nach ART des Hauses. L’esposizione è curata da Giampaolo Trotta e patrocinata dal Comune di Monreale.CHRISTIAN TSCHIERSKE è nato nel 1983 a Bad Salzungen, in Turingia. Vive e lavora a Lipsia in Sassonia. Ha frequentato i corsi di Urs Regli. Crea opere impiegando materiali e mezzi il più semplici possibili, così che anche un bambino può comprenderle ed esserne coinvolto, sebbene i suoi quadri vogliano parlare a tutti, anche agli adulti, che possono ritrovare nella dimensione favolistica l’amore francescano per la Natura. I suoi paesaggi, sulle ali impalpabili di una delicatissima fantasia, non sono un’evasione psichedelica dalla realtà, ma una maniera per metterci nuovamente in contatto profondo e in armonia con il natura che ci circonda e con noi stessi.

Info: casaculturacaterina@gmail.com; gp.trotta02@gmail.com; chr.tschierske@gmail.com; https://www.zitschi.de Casa di Cultura Santa Caterina di Monreale, via Pietro Novelli 5 – Monreale (Palermo) 10 maggio – 26 maggio 2022 orario di apertura: lun. – ven. 9:00-13:00;

Ultimi articoli

News 1 Novembre 2023

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELLA “CONSULTA GIOVANILE DEL COMUNE DI MONREALE”

E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale promuovere la costituzione della “Consulta Giovanile del Comune di Monreale”, ai sensi del vigente Regolamento Comunale, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.

News 30 Ottobre 2023

Convocazione del Consiglio Comunale 6 Novembre 2023 ore 18,15

Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria, si riunirà il giorno 6 Novembre alle ore 18 .

News 30 Ottobre 2023

Assegno economico per servizio civico a favore della collettività

L’amministrazione comunale rende noto che che le istanze di servizio civico, per l’anno 2024, possono essere presentate da tutti i cittadini residenti nel territorio comunale da almeno 1 anno, disoccupati, inoccupati e/o che versano in condizioni di disagio economico, derivante da mancanza totale o inadeguatezza del reddito rispetto al fabbisogno dell’intero nucleo familiare dal 30 ottobre al 20 novembre 2023, presso l’Ufficio di Servizio Sociale Via Venero 117, nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 8,30   alle ore 12,00 e martedì dalle 15,00 alle ore 17,00 L’istanza va presentata dagli interessati presso i locali dell’Ufficio Promozione Sociale e Territoriale, a garanzia della correttezza della documentazione allegata, nonché per un’adeguata informazione, su criteri e requisiti previsti dal regolamento per accedere al servizio, oppure trasmessa a mezzo pec al seguente indirizzo: promozioneterritorio.

torna all'inizio del contenuto